Ritiro Residenziale sul tema “Perchè un ritiro di Meditazione?” 16-18 giugno
Un ritiro permette un maggiore contatto con il proprio mondo interiore anche attraverso il distacco temporaneo dalle proprie abitudini. Ciò può essere di grande aiuto per un approfondimento della pratica meditativa che spesso nella quotidianità non è possibile.
E’ un’esperienza molto ricca, sia per chi si è avvicinato da poco alla meditazione sia per chi è sul sentiero da più tempo. Durante il ritiro saranno date istruzioni riguardo la meditazione che ha come finalità di base quella di sviluppare la quiete mentale e una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni, dei propri pensieri e del proprio potenziale spirituale.
Questo tipo di meditazione si caratterizza per la semplicità e l’efficacia ed è adatta sia a chi è interessato a percorre il sentiero buddhista, sia a chi vuole approfondire la conoscenza di se stesso ed aumentare il proprio e l’altrui benessere. Il ritiro sarà un’occasione per approfondire gli insegnamenti già ricevuti e una ulteriore possibilità, per chi è interessato, ad avvicinarsi alla meditazione. Il ritiro è adatto sia ai principianti che ai meditanti esperti. Prevede sessioni alternate di meditazione seduta e camminata e discorsi di Dhamma giornalieri. A tutti i partecipanti viene richiesto il rispetto del Nobile Silenzio e di osservare i cinque precetti per l’intera durata del ritiro. Ci sarà la possibilità di un colloquio con il Maestro Mario Thanavaro su richiesta.
Venire in abiti comodi.
Per info e prenotazioni:
Agriturismo La Facenda: Catia 333.4082063 – info@lafacenda.it
Mario Thanavaro: mariothanavaro@tiscali.it
Add Comment