Trekking in Maremma Toscana

Pernottamento in camera matrimoniale ed escursione guidata gratuita omaggiata da noi

Offerta valida ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre secondo un preciso calendario

Pernottamento a partire da 65,00€ in camera matrimoniale.
L’offerta comprende la prima colazione a base di prodotti fatti in casa e a km 0, la pulizia giornaliera, una o due escursioni in regalo. Ci si può rilassare stando in campagna oppure si possono visitare molti borghi storici disseminati nelle immediate vicinanze, parchi naturali e oasi protette, aree archeologiche, le terme di Saturnia e molte spiagge e baie che appartengono all’arcipelago dell’Argentario.

Il calendario delle escursioni è il seguente:
– 14 aprile: la fortezza a picco sul mare dell’Argentario
– 15 aprile: Vulci tra storia e natura
– 5 maggio: Il Parco della Maremma, la natura dà spettacolo
– 6 maggio: Roselle, la città sul lago fantasma
– 12 maggio: Maremmagica
– 13 maggio: I misteri di Pitigliano
– 19 maggio: l’antichissima città di Cosa
– 20 maggio: Sorano e i Misteri delle vie cave
– 26 maggio: Argentario tra Pirati e corsari
– 27 maggio: Sovana dagli etruschi al medioevo
– 22 settembre: Magliano tra mura e alberi secolari
– 23 settembre: I misteri di Pitigliano
– 6 ottobre: Il Parco della Maremma, la natura dà spettacolo
– 7 ottobre: tra boschi e paesi etruschi
– 13 ottobre: l’antichissima città di Cosa
– 14 ottobre: Sovana dagli etruschi al medioevo
– 3 novembre: Argentario tra Pirati e corsari
– 4 novembre: Vulci tra storia e natura

Richiedi informazioni o prenota

Uno degli aspetti più affascinanti della Toscana è il suo paesaggio, sorprendente e quanto mai vario gioiello che dà ancora più valore alla nostra regione.

Vi sono molte escursioni guidate che vi permetteranno di conoscere sia i paesaggi che approfondire la storia, la cultura e le tradizioni che li caratterizzano, oppure è possibile avventurarsi seguendo uno dei tanti sentieri del CAI (Club Alpino Italiano) che attraversano in lungo ed in largo la regione.

Qualsiasi sia la soluzione che deciderete di scegliere, il trekking vi darà l’opportunità di esplorare a piedi la Toscana da un’altra prospettiva e, cosa non da poco, di ammirare incantevoli panorami che altrimenti non sareste mai riusciti a scoprire. Sebbene potreste girare tutta la regione passando da un sentiero all’altro, aree come la Garfagnana, il Casentino, la Lunigiana e le Colline fiorentine sono particolarmente ricche di sentieri e frequentate da escursionisti esperti e principianti.

In Toscana c’è sempre qualcosa di divertente da fare per ogni età, e programmare un itinerario che possa permettere agli adulti di esplorare i tesori della Toscana ed ai bambini di trovare qualcsa di altrettanto stimolante per loro non è affatto complicato. Vi è un’ampia scelta di attività ed eventi organizzati proprio per i più piccoli, che uniscono al divertimento un pò di storia, di natura, di gusto con spassose lezioni di cucina e sport in mezzo alla natura, alla scoperta dei sentieri più misteriosi della regione. Programmando in anticipo itinerari ed attività per tutta la famiglia riuscirete a rendere il vostro soggiorno indimenticabile sia per voi che per i vostri bambini.

Dalla Versilia, all’Elba a Talamone: il litorale costiero toscano offre non solo acque cristalline dove nuotare e giocare, ma anche lunghe spiagge dorate dove poter costruire castelli di sabbia o prendere un pò di tintarella per i più grandi, attività perfette da alternare alle visite di musei, chiese e monumenti. Oppure, se decidete di vistare uno dei bellissimi borghi medievali toscani o una delle affascinanti città d’arte, potete informarvi in anticipo sui parchi giochi che potrete trovare a Siena ad esempio, su dove noleggiare le biciclette o andare a cavallo a Lucca, su quale museo a Firenze sono previste attività per bambini. Vi sono un sacco di luoghi e monumenti da visitare che consentono di dare libero sfogo alla loro infinita energia, permettendo, allo stesso tempo, a mamma e papà di esplorare le perle nascoste della regione, come i castelli in Casentino o lo zoo di Poppi, il Planetario o il ponte sospeso a Pistoia o, infine, le rovine romane ed etrusche nei dintorni di Lucca.

Tabella distanze dei percorsi nelle vicinanze dell’agriturismo

Tabella DOWNLOAD